F1 | GP Monaco 2025, FP3: Leclerc ancora davanti su Verstappen (con le medie) e Norris. Hamilton a muro a fine sessione, danni alla SF-25

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Maggio 2025 - 13:48
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Monaco 2025, FP3: Leclerc ancora davanti su Verstappen (con le medie) e Norris. Hamilton a muro a fine sessione, danni alla SF-25
P300
Home  »  F1GP MonacoGran Premi

Il monegasco comanda anche la terza sessione dopo le due del venerdì. Dilemma gomme per la qualifica, danni per la Ferrari di Lewis

Charles Leclerc completa la tripletta guidando la classifica anche nella terza sessione di prove libere del GP Monaco 2025. Il monegasco ha girato in 1:10.953 nell’ultima ora prima delle qualifiche, con una Ferrari che, dall’altra parte del box, avrà da lavorare duramente. Lewis Hamilton, infatti, ha picchiato forte al Massenet a fine sessione, nello stesso punto di Fernando Alonso 15 anni fa. La SF-25 ha riportato danni al lato destro, dopo aver colpito le barriere prima col posteriore e poi con l’anteriore.

https://twitter.com/F1/status/1926240041145176280

I meccanici di Maranello avranno parecchio da lavorare per permettere all’inglese di scendere in pista in qualifica, dopo il quinto posto delle FP3 a mezzo secondo abbondante dal compagno di squadra. La qualifica non sarà comunque scontata perché Max Verstappen, secondo, ha ottenuto il suo tempo a tre decimi da Leclerc con la gomma media. La C6 di Pirelli, presente anche a Montecarlo dopo Imola, sta creando ancora qualche grattacapo e ci potrebbero essere sorprese come una settimana fa.

Le McLaren seguono: Lando Norris è terzo a 14 milledimi da Verstappen, mentre Oscar Piastri si trova al momento a quasi quattro decimi e mezzo. Dopo Lewis Hamilton, quinto come detto, si confermano le Williams. Alex Albon è il primo degli altri con il sesto tempo a sette decimi con la Williams, davanti alla VCARB02 di Lawson e alla seconda FW47 di Carlos Sainz. Yuki Tsunoda porta la secona Red Bull in top ten a un secondo da Leclerc e sette decimi dal compagno, un distacco ancora importante.

Sembrano in difficoltà le Mercedes. Kimi Antonelli e George Russell sono rispettivamente decimo ed undicesimo ad oltre un secondo. Le qualifiche andranno in scena alle 16:00. Seguono i tempi della FP3.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA