Nessuna penalità per lo spagnolo per aver rallentato la Williams durante le qualifiche
I commissari del GP Monaco 2024 hanno deciso di non penalizzare Carlos Sainz per l’episodio di impeding nei confronti di Alex Albon nel corso del Q1 delle qualifiche del GP Monaco 2024. L’episodio era avvenuto alla seconda chicane della piscina con lo spagnolo che non aveva fatto completamente in tempo a spostarsi prima dell’arrivo del thailandese.
Sainz è stato avvisato dell’arrivo di Albon dalla squadra e ha cercato di spostarsi il prima possibile ma, per la natura della chicane, lo spostamento non è stato rapidissimo. Lo spagnolo ha anche ammesso che avrebbe potuto direttamente tagliare la chicane per lasciare strada libera, ma non credeva che avrebbe comunque creato un danno.
Lo stesso Albon ha chiarito che anche per il suo parere non era chiaro se l’episodio poteva essere indicato come impeding o meno, dato che ha potuto comunque concludere il suo giro e che, in ogni caso, ha passato il Q1 senza problemi (arrivando poi fino al Q3).
Pertanto, si è deciso di non procedere con alcuna penalità.
Segue il comunicato ufficiale.

Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.