F1 | GP Monaco 2024, la McLaren si tinge di… Ayrton

F1 | GP Monaco 2024, la McLaren si tinge di… Ayrton

F1GP MonacoGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
21 Maggio 2024 - 15:15
Home  »  F1GP MonacoGran Premi

Se ne parlava da tempo ed eccola qui: la McLaren MCL38 correrà a Montecarlo con i colori brasiliani

Girava da tempo voce che, per il GP di Monaco a 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, McLaren avrebbe preparato qualcosa di particolare. Ed ecco qui la sorpresa.

La MCL38 di Lando Norris ed Oscar Piastri correrà sulle strade del Principato con i colori della bandiera brasiliana, ricreando la livrea del casco di Ayrton. Giallo predominante con presenza verde sul posteriore e blu sul telaio anteriore.

“Il team è orgoglioso di riconoscere e celebrare l’incredibile vita e l’eredità nelle corse di Ayrton Senna attraverso questa livrea. Senna rimane venerato e rispettato come la più grande icona della Formula 1 e il pilota più vittorioso del Team. Il suo impatto sulla McLaren è enorme, non solo per il suo record nelle corse, ma anche per la sua presenza all’interno del team, e ora per la sua eredità. È un onore correre per lui nel circuito dove ha vinto di più con i colori verde, giallo e blu.

“È fantastico collaborare alla campagna “McLaren SENNA presented by OKX” con Senna Brand, in collaborazione con l’Official Presenting Partner OKX e insieme ai nostri colleghi di McLaren Automotive. Essendo il trentesimo anniversario della sua scomparsa, il team ha scelto di riconoscere e celebrare la sua vita in uno dei suoi posti preferiti e di maggior successo per correre, Monaco. Non vediamo l’ora di correre con questa bellissima livrea questo weekend”. Così ha commentato Zak Brown.

Bianca Senna: “La McLaren significava molto per lui, e insieme hanno ottenuto molti successi, molti dei quali sono ancora ricordati oggi da così tante persone. Sarà speciale vederla correre per le strade di Monaco, un circuito che gli ha regalato tanta gioia e molti trionfi”.

Immagine di copertina: Media McLaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live