F1 | GP Monaco 2024, Gara, Sainz: “Sono felicissimo per Charles, vincere la gara di casa è il sogno di ogni pilota”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 26 Maggio 2024 - 21:10
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Monaco 2024, Gara, Sainz: “Sono felicissimo per Charles, vincere la gara di casa è il sogno di ogni pilota”
P300

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Monaco 2024 di F1

Carlos Sainz: “È stata una gara molto tattica. Al primo via sono scattato bene, tanto che mi sono trovato ad attaccare Oscar (Piastri) all’interno di curva 1. Purtroppo ci siamo toccati e ho rimediato una foratura. Temevo che la mia gara fosse finita lì, invece l’incidente accaduto alle mie spalle ha causato la bandiera rossa e così ho potuto prendere il secondo via nuovamente dalla terza posizione. A tal proposito, dopo aver visto il replay sono molto contento che nessuno si sia fatto male.

Sono ripartito con pneumatici Hard nuovi e da lì in poi si è trattato di gestire bene il ritmo fino alla bandiera a scacchi, assicurandoci che Lando (Norris) alle mie spalle non potesse avere un pit stop senza perdere alcuna posizione. Una volta sicuro di questo, nel finale ho provato anche ad attaccare Oscar per il secondo posto, ma a Monte Carlo è troppo difficile se chi ti precede ha la tua stessa strategia.

Sono felicissimo per Charles! Vincere la gara di casa è il sogno di qualsiasi pilota ed è stato stupendo festeggiare sul podio insieme a lui”.

Leggi il resoconto del GP Monaco 2024

Leggi la cronaca

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA