F1 | GP Monaco 2024, FP2: Leclerc scatenato, Hamilton alle sue spalle. Poi Alonso e Verstappen

F1 | GP Monaco 2024, FP2: Leclerc scatenato, Hamilton alle sue spalle. Poi Alonso e Verstappen

F1GP MonacoGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
24 Maggio 2024 - 18:25
Home  »  F1GP MonacoGran Premi

Il monegasco domina la seconda sessione di libere del GP Monaco 2024 davanti al suo futuro compagno di squadra

I tifosi della Ferrari sognano e, probabilmente, vorrebbero che il weekend del GP Monaco 2024 finisse così, con Charles Leclerc davanti a Lewis Hamilton in un anticipo di 2025. Il monegasco, letteralmente scatenato (forse troppo) ha dominato la seconda sessione di prove libere di Montecarlo, in una sessione dove non ha lasciato spazio agli avversari.

Leclerc ha girato in 1:11.278 con un tempo un secondo più veloce rispetto alla stessa sessione del 2023, com’era successo di fatto con la FP1. Il monegasco della Ferrari ha forzato molto in quasi tutti i giri, prendendosi anche diversi rischi con un paio di perdite di controllo e un lungo alla Sainte Devote.

Nessuno è riuscito comunque ad avvicinarsi se non Lewis Hamilton alla fine della prima mezz’ora, dedicata alle prove di giri da qualifica. Il futuro compagno di squadra di Leclerc si è preso la seconda posizione a 188 millesimi con una Mercedes che, come ogni venerdì, brilla.

Al terzo posto c’è l’altro veterano del Circus, Fernando Alonso. Il due volte iridato, e due volte vincitore a Monaco, è terzo con l’Aston Martin a 475 millesimi da Leclerc, seguito a 60 millesimi da Max Verstappen. Il campione in carica ha chiuso una sessione ancora non facilissima con la Red Bull, anche se come sempre si tratta del venerdì. La RB20 è apparsa un po’ in difficoltà sui cordoli del Principato e nelle curve lente.

Quinta posizione per la prima McLaren, quella di Lando Norris. L’inglese è a quasi sette decimi da Leclerc, seguito a nove millesimi da Carlos Sainz, al momento lontano dal suo compagno sul giro secco con la seconda Ferrari.

Settima posizione per la seconda Aston Martin di Lance Stroll davanti all’altra Red Bull di Sergio Pérez, a sua volta in difficoltà rispetto al compagno di squadra. Chiudono la top ten della seconda sessione Alex Albon con la Williams e George Russell con la seconda Mercedes. Dodicesima posizione per la seconda McLaren, quella di Oscar Piastri.

Seguono i tempi della seconda sessione. A seguire le dichiarazioni dei piloti.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Sab 18:30)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Dom 18:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live