Seguono le dichiarazioni di Frederic Vasseur dopo il GP Monaco 2023 di F1
Leggi il resoconto del GP Monaco 2023
Leggi la cronaca
Frederic Vasseur ha commentato così il GP Monaco, che ha visto Charles Leclerc 6° e Carlos Sainz 8° al traguardo:
“Nel primo stint la nostra gara è stata ok. Carlos ha provato un paio di volte senza fortuna a passare davanti ad Ocon che era più lento di lui e aveva permesso a Verstappen e Alonso di allungare davanti al gruppo. Quando è arrivata la pioggia eravamo quinto e settimo e abbiamo provato ad andare a caccia del podio. Le condizioni poi si sono rivelate veramente difficili da gestire perché la pioggia si è rivelata più forte di quanto le previsioni indicassero, per cui non possiamo prendercela con Carlos per l’errore che ha commesso ma dobbiamo analizzare le ragioni per le quali il nostro passo non era forte sul bagnato.
Da questo weekend ci portiamo il buon passo della qualifica che dobbiamo ripetere anche a Barcellona perché il gruppo dietro alle Red Bull è così ravvicinato che devi mettere tutto insieme e ogni errore si paga caro. Avremo degli aggiornamenti sulla nostra vettura che dovrebbero essere un passo avanti in termini di prestazione per cui vediamo cosa possiamo portare a casa dalla Spagna”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.