Brembo

F1 | GP Monaco 2023, Gara, Leclerc: “Gara in salita dal momento in cui abbiamo preso penalità”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Maggio 2023 - 11:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Monaco 2023, Gara, Leclerc: “Gara in salita dal momento in cui abbiamo preso penalità”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Monaco 2023 di F1

Leggi il resoconto del GP Monaco 2023

Leggi la cronaca

Charles Leclerc: “È stata una gara in salita fin dal momento in cui abbiamo preso penalità ieri. Quando ha iniziato a piovere saremmo potuti passare alle Intermedie qualche giro prima ma abbiamo deciso di non farlo perché c’erano ancora molte vetture in pista con gomme slick e speravamo che, come nel 90% dei casi in queste condizioni, ci sarebbe stata una Safety Car.

Ovviamente con il senno di poi avremmo preso una decisione diversa, ma in quel momento ci è sembrata la cosa migliore da fare per recuperare posizioni. Non ho rimpianti riguardo alle nostre scelte strategiche: è andata così e abbiamo pagato il prezzo della penalità presa in qualifica.

Nello stint finale si è trattato fondamentalmente di tenere in pista la macchina e portarla sotto la bandiera a scacchi. Ci sono ancora molte gare in questa stagione e abbiamo degli aggiornamenti in arrivo che speriamo ci possano portare più vicino alle Red Bull”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)