F1 | GP Monaco 2023, Gara, Alonso: “La scelta delle medie era giusta, ma un minuto e mezzo dopo…”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Maggio 2023 - 09:30
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Condividi su
F1 | GP Monaco 2023, Gara, Alonso: “La scelta delle medie era giusta, ma un minuto e mezzo dopo…”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Seguono le dichiarazioni di Fernando Alonso dopo il GP Monaco 2023 di F1

Leggi il resoconto del GP Monaco 2023

Leggi la cronaca

Fernando Alonso: “Sono davvero felice di questo risultato. La gara non è stata facile e la pioggia l’ha resa difficile per tutti, con un alto rischio strategico. Non penso che la sosta extra in più abbia influenzato il risultato. È sempre difficile leggere completamente la gara dall’abitacolo. Nel giro in cui ho fatto la sosta, la pista era completamente asciutta tranne alle curve 7 e 8.

Mi sono chiesto quindi perché montare le Intermedie, specialmente quando sembrava una pioggia leggera e con un buon margine dietro di noi. Quella delle medie è stata la decisione giusta e più sicura, ma un minuto e mezzo dopo la situazione era completamente diversa. Oggi non c’era possibilità di vincere che piovesse o che fosse asciutto, ma abbiamo corso in modo aggressivo e abbiamo provato a vincerla lo stesso. Speravamo che Max avrebbe avuto un degrado più alto con le medie, ma ha fatto 50 giri a un ritmo incredibile. Ci stiamo avvicinando, ora ci prepariamo per la Spagna!”

Fonte: Aston Martin Media
Immagine di copertina: Media Aston Martin

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.