F1 | GP Monaco 2022, FP3: Pérez beffa le Ferrari di Leclerc e Sainz. Verstappen 4°

F1GP MonacoGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Maggio 2022 - 14:14
Home  »  F1GP MonacoGran Premi

Sergio Pérez si prende la prima posizione alla fine di una sessione molto combattuta. Le qualifiche saranno infuocate

La FP3 del GP Monaco 2022 assomiglia più ad una qualifica vecchio stile che ad una sessione di prove libere con miglioramenti continui da parte dei piloti per la prima posizione. A spuntarla è Sergio Pérez che, con la Red Bull, beffa nel finale le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il pilota messicano gira, con la RB18, in 1:12.476 tenendo ad appena 41 millesimi di distacco la F1-75 del pilota di casa, che nel finale ha tentato di riguadagnare per orgoglio la prima posizione senza riuscirci.

La seconda Ferrari, quella di Carlos Sainz, è più distante, ferma a 370 millesimi, davanti alla Red Bull del campione del mondo in carica Max Verstappen, non ancora perfettamente a suo agio con la sua RB18. L’olandese si è fermato a 405 millesimi dal suo compagno di squadra.

Dopo un inizio di stagione difficile si rivede Pierre Gasly. Il pilota dell’AlphaTauri piazza la AT03 in quinta posizione a 734 millesimi da Pérez e precede la McLaren di Lando Norris, fermo a sette decimi e mezzo netti. Arrivano poi le Mercedes, separate dalla Haas di Kevin Magnussen. Lewis Hamilton è settimo a nove decimi davanti al danese (+0.960) e a George Russell, lontano un secondo preciso dalla Red Bull in testa alla classifica. A chiudere la top ten c’è Fernando Alonso con l’Alpine, a un secondo e uno di distacco.

Come ampiamente prevedibile, già questa sessione è stata caratterizzata da tanto traffico e diversi momenti da annotare per la Direzione Gara relativi ad impeding ed incomprensioni tra piloti. In questo senso la qualifica, specialmente in Q1, sarà serratissima. Dal punto di vista sportivo, la sessione è stata molto movimentata con i piloti impegnati a migliorarsi giro dopo giro e la classifica che si è aggiornata costantemente proprio fino al termine.

Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche scatteranno alle 16:00.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO