F1 | GP Monaco 2021: la gara di Sergio Perez (Red Bull), quarto

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Sergio Perez. Il pilota messicano del team Red Bull ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi

GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Prima parte di gara di sostanza per il messicano che non riesce a guadagnare posizioni nel primo giro e viene anche insidiato da Ocon, ma dopo essersi staccato dai piloti di fronte a lui per gestire le coperture, si ritrova con pista libera davanti ed è per parecchio tempo il più veloce. Ciò gli consente di rientrare in pit-lane per ultimo tra i piloti di testa e guadagnare la posizione su Vettel, Hamilton e Gasly.

Grazie alle coperture più fresche, Perez rimonta anche su Norris ma, una volta arrivato alle spalle dell’inglese, non ha il ritmo necessario per attaccarlo sullo stretto circuito monegasco come è successo praticamente a tutti i piloti ritrovatisi molto vicini ai propri avversari. Perez eguaglia il suo miglior risultato stagionale ottenuto in Portogallo e consente alla Red Bull di superare la Mercedes nel Campionato Costruttori per la prima volta nell’era turbo-ibrida e, in generale, la scuderia austriaca non si ritrovava in testa nella classifica riservata alle scuderie dal Gran Premio del Brasile 2013, ultima gara di quella stagione.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull Racing

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021: la gara di Sergio Perez (Red Bull), quarto

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021: la gara di Sergio Perez (Red Bull), quarto

Continua a seguirci