Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Sergio Perez. Il pilota messicano del team Red Bull ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi
GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Prima parte di gara di sostanza per il messicano che non riesce a guadagnare posizioni nel primo giro e viene anche insidiato da Ocon, ma dopo essersi staccato dai piloti di fronte a lui per gestire le coperture, si ritrova con pista libera davanti ed è per parecchio tempo il più veloce. Ciò gli consente di rientrare in pit-lane per ultimo tra i piloti di testa e guadagnare la posizione su Vettel, Hamilton e Gasly.

F1 | GP Monaco 2021, Gara, Perez: “Il team ha fatto un lavoro fantastico sulla strategia”
Grazie alle coperture più fresche, Perez rimonta anche su Norris ma, una volta arrivato alle spalle dell’inglese, non ha il ritmo necessario per attaccarlo sullo stretto circuito monegasco come è successo praticamente a tutti i piloti ritrovatisi molto vicini ai propri avversari. Perez eguaglia il suo miglior risultato stagionale ottenuto in Portogallo e consente alla Red Bull di superare la Mercedes nel Campionato Costruttori per la prima volta nell’era turbo-ibrida e, in generale, la scuderia austriaca non si ritrovava in testa nella classifica riservata alle scuderie dal Gran Premio del Brasile 2013, ultima gara di quella stagione.
Immagine di copertina: Twitter / Red Bull Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.