F1 | GP Monaco 2021: la gara di Pierre Gasly (AlphaTauri), sesto

Autore: ValeF1
Pubblicato il 25 Maggio 2021 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Monaco 2021: la gara di Pierre Gasly (AlphaTauri), sesto
P300
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Pierre Gasly. Il pilota francese del team AlphaTauri ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi

GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Primo giro in difesa per il pilota francese che subisce parecchi attacchi da parte di Hamilton ma non commette errori e mantiene la sua 5a posizione. Incalzato dall’inglese per tutta la prima parte di gara non gli dà mai l’opportunità di impensierirlo e costringe la Mercedes a tentare di sopravanzarlo ai box. Tuttavia, l’Alpha Tauri reagisce prontamente alla sosta della vettura numero 44 e, con l’aiuto forse di Mazepin che rallenta leggermente Hamilton nel giro di uscita, consente a Gasly di mantenere la posizione sull’inglese. Nel giro successivo però, il duello tra i due piloti non consente loro di far segnare un tempo competitivo per evitare l’over-cut di Vettel che li passa entrambi.

La stessa cosa avviene qualche tornata più tardi con Perez che era stato comunque a lungo il più veloce in pista, ma il contemporaneo ritiro di Bottas consente al francese di mantenere la 6a piazza. Come era successo nei primi passaggi, Hamilton non ha il ritmo per attaccare Gasly che si limita a gestire macchina e coperture fino al traguardo. Miglior risultato stagionale per il transalpino che migliora il 7° posto ottenuto ad Imola e consente all’Alpha Tauri di sopravanzare di un solo punto la Alpine nel Campionato Costruttori.

Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA