F1 | GP Monaco 2021: la gara di Pierre Gasly (AlphaTauri), sesto

Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Pierre Gasly. Il pilota francese del team AlphaTauri ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi

GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Primo giro in difesa per il pilota francese che subisce parecchi attacchi da parte di Hamilton ma non commette errori e mantiene la sua 5a posizione. Incalzato dall’inglese per tutta la prima parte di gara non gli dà mai l’opportunità di impensierirlo e costringe la Mercedes a tentare di sopravanzarlo ai box. Tuttavia, l’Alpha Tauri reagisce prontamente alla sosta della vettura numero 44 e, con l’aiuto forse di Mazepin che rallenta leggermente Hamilton nel giro di uscita, consente a Gasly di mantenere la posizione sull’inglese. Nel giro successivo però, il duello tra i due piloti non consente loro di far segnare un tempo competitivo per evitare l’over-cut di Vettel che li passa entrambi.

La stessa cosa avviene qualche tornata più tardi con Perez che era stato comunque a lungo il più veloce in pista, ma il contemporaneo ritiro di Bottas consente al francese di mantenere la 6a piazza. Come era successo nei primi passaggi, Hamilton non ha il ritmo per attaccare Gasly che si limita a gestire macchina e coperture fino al traguardo. Miglior risultato stagionale per il transalpino che migliora il 7° posto ottenuto ad Imola e consente all’Alpha Tauri di sopravanzare di un solo punto la Alpine nel Campionato Costruttori.

Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS