F1 | GP Monaco 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), settimo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi

GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Gara davvero negativa per il pilota inglese che non riesce mai ad essere efficace sul circuito del Principato e subisce il sorpasso da parte di Verstappen nella Classifica Mondiale. Nonostante un primo giro abbastanza aggressivo, Hamilton non è in grado di guadagnare posizioni e rimane bloccato dall’Alpha Tauri di Gasly senza mai essere davvero pericoloso. Vista l’impossibilità di passare in pista, la Mercedes prova l’under-cut ai danni del francese, ma la scuderia italiana reagisce subito e consente a Gasly di rimanere davanti all’inglese. Il duello che scaturisce tra i due piloti e la presenza della Haas di Mazepin da doppiare rallenta il loro ritmo e costa ad entrambi una posizione a vantaggio di Vettel che rientra in pista dopo la sosta davanti a loro.

Il passo gara di Gasly a cui Hamilton si deve adattare è comunque competitivo anche se non abbastanza per difendersi dall’over-cut effettuato qualche tornata più tardi da Perez. A causa di ciò, dalla 6a posizione in cui si trovava prima della sosta, il sette volte iridato scende in 7a nonostante il ritiro di Bottas. Esattamente come era successo ad inizio gara, Hamilton non ha il ritmo per sopravanzare l’Alpha Tauri e dopo qualche giro si allontana per evitare surriscaldamenti. A pochi giri dalla fine, visto il grande vantaggio su Stroll, l’inglese rientra ai box per montare le coperture Morbide e guadagnare almeno il punto per il giro più veloce in gara. Dopo il peggior risultato in qualifica dal Gran Premio di Monaco 2017, escludendo penalità e guasti, arriva il peggior risultato in gara dal Gran Premio d’Italia 2020 quando aveva tagliato il traguardo ancora al 7° posto.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), settimo

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), settimo

Continua a seguirci