Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso terzo sotto la bandiera a scacchi
GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Partenza senza acuti per l’inglese che si difende dall’attacco di Gasly ma non riesce ad impensierire Sainz. Perso subito contatto dallo spagnolo, mantiene a buona distanza il francese dell’Alpha Tauri e gestisce le coperture Soft per poter allungare la prima parte di gara. Rientrato ai box al 29° passaggio, il pilota inglese beneficia del ritiro di Bottas per salire in 3a posizione sempre alle spalle dell’alfiere della Ferrari. Con le coperture a mescola Dura, Norris non è in grado di riavvicinarsi al suo ex compagno di squadra e, anzi, si ritrova parecchio in difficoltà con l’assetto della sua McLaren e viene rimontato da Perez.

F1 | GP Monaco 2021, Gara, Norris: “Sono orgoglioso della squadra”
Il ritmo del messicano non è però così superiore a quello del pilota di Woking che messo sotto pressione non commette errori e difende la sua 3a piazza fino alla bandiera a scacchi. Terzo podio in carriera per Norris, così come per Sainz, che eguaglia il suo miglior risultato in Formula 1 e guadagna parecchi punti su Leclerc e Bottas per il podio anche nel Campionato Mondiale. Curiosamente il podio del 2021 presenta le stesse scuderie e nelle stesse posizioni dell’ultima volta in cui la McLaren era riuscita ad arrivare tra i primi tre a Monaco: Vettel primo in Red Bull, Alonso secondo in Ferrari e Button terzo con la scuderia inglese.
Immagine di copertina: Twitter / McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.