Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Lance Stroll. Il pilota canadese del team Aston Martin ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi
GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Buona gara di rimonta per il canadese che riesce ad ottenere un buon risultato, non scontato dopo la qualifica non esaltante. Sopravanzato Ricciardo in partenza, Stroll non riesce a fare altrettanto con Ocon e dopo qualche passaggio negli scarichi del francese, si allontana per non surriscaldare troppo la macchina. Grazie alle coperture Dure montate ad inizio gara, l’alfiere della Aston Martin può ritardare parecchio la sosta per salire in 8a posizione sfruttando i pit-stop dei suoi avversari. Il ritmo che riesce a tenere anche con le gomme molto usurate gli consente comunque di crearsi il margine di vantaggio necessario su Ocon per mantenere il suo posto dopo aver effettuato la sosta.

F1 | GP Monaco 2021, Gara, Stroll: “Possiamo essere orgogliosi del lavoro svolto oggi”
Il suo ritmo è così efficace che il canadese arriva alle spalle di Hamilton che, bloccato a sua volta da Gasly, sembra addirittura rallentarlo. Ciò nonostante, Stroll rientra in pit-lane e mantiene agevolmente il suo 8° posto visto il passo gara davvero poco competitivo del francese della Alpine. Per il canadese si tratta poi solamente di non commettere errori per guadagnare i suoi primi punti sul circuito di Monaco e per eguagliare il suo miglior risultato stagionale. Per la prima volta la Aston Martin porta entrambe le vetture in zona punti e sopravanza in un colpo solo Alpha Tauri e Alpine nella Classifica Costruttori.
Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.