Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Esteban Ocon. Il pilota francese del team Alpine ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi
GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Ottimo start del francese della Alpine che frena tardi in curva 1 e riesce a sopravanzare Giovinazzi e ad affiancare Perez. Il messicano ha però una migliore trazione in uscita verso Beau Rivage e difende la sua 8a posizione. In più, alla Mirabeau Alta, Ocon non si accorge dell’attacco dell’italiano della Alfa Romeo che si riprende la posizione e lo costringe ad allargare la traiettoria al Gran Hotel Hairpin facilitando il tentativo di sorpasso di Stroll. Difesosi dal canadese, Ocon si riaccoda a Giovinazzi ma non ha più la possibilità di impensierirlo.

F1 | GP Monaco 2021, Gara, Ocon: “A punti per la quarta volta di fila. Sono contento”
La Alpine sfrutta però alla perfezione il traffico trovato dall’italiano dopo la sosta e, ritardando il pit-stop del proprio pilota, riesce a farlo tornare in pista davanti alla vettura numero 99. Nei giri successivi Ocon viene messo sotto pressione da Giovinazzi ma con una guida molto pulita se lo tiene alle spalle fino al traguardo. Purtroppo per lui, il ritmo che tiene non è molto competitivo e gli costa una posizione a vantaggio di Stroll che nonostante le coperture molto più usurate, riesce a costruirsi il vantaggio necessario per effettuare la sosta e rimanere davanti al francese. Quarta gara consecutiva in zona punti per il transalpino che batte ancora una volta il compagno di scuderia Alonso e consente alla Alpine di non perdere troppo terreno da Aston Martin e Alpha Tauri che lasciano Monaco con un bottino di punti decisamente maggiore.
Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.