F1 | GP Monaco 2021: la gara di Esteban Ocon (Alpine), nono

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Esteban Ocon. Il pilota francese del team Alpine ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi

GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo start del francese della Alpine che frena tardi in curva 1 e riesce a sopravanzare Giovinazzi e ad affiancare Perez. Il messicano ha però una migliore trazione in uscita verso Beau Rivage e difende la sua 8a posizione. In più, alla Mirabeau Alta, Ocon non si accorge dell’attacco dell’italiano della Alfa Romeo che si riprende la posizione e lo costringe ad allargare la traiettoria al Gran Hotel Hairpin facilitando il tentativo di sorpasso di Stroll. Difesosi dal canadese, Ocon si riaccoda a Giovinazzi ma non ha più la possibilità di impensierirlo.

La Alpine sfrutta però alla perfezione il traffico trovato dall’italiano dopo la sosta e, ritardando il pit-stop del proprio pilota, riesce a farlo tornare in pista davanti alla vettura numero 99. Nei giri successivi Ocon viene messo sotto pressione da Giovinazzi ma con una guida molto pulita se lo tiene alle spalle fino al traguardo. Purtroppo per lui, il ritmo che tiene non è molto competitivo e gli costa una posizione a vantaggio di Stroll che nonostante le coperture molto più usurate, riesce a costruirsi il vantaggio necessario per effettuare la sosta e rimanere davanti al francese. Quarta gara consecutiva in zona punti per il transalpino che batte ancora una volta il compagno di scuderia Alonso e consente alla Alpine di non perdere troppo terreno da Aston Martin e Alpha Tauri che lasciano Monaco con un bottino di punti decisamente maggiore.

Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021: la gara di Esteban Ocon (Alpine), nono

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021: la gara di Esteban Ocon (Alpine), nono

Continua a seguirci