F1 | GP Monaco 2021: la gara di Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), decimo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Monaco 2021 di F1 di Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano del team Alfa Romeo ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi

GP Monaco 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Buono spunto del pilota italiano che tuttavia rimane bloccato da Perez nella prima curva, è costretto ad allargare la traiettoria e viene sopravanzato da Ocon. L’alfiere della Alfa Romeo viene anche brevemente insidiato da Stroll ma con una manovra molto precisa, riattacca il francese della Alpine alla Mirabeau Alta e si riprende la 9a posizione. Nei giri successivi non ha il ritmo per restare vicino a Perez ma allo stesso tempo non dà spazio ad Ocon costruendosi anche un piccolo margine di sicurezza sul transalpino. Rientrato ai box al 32° passaggio, al muretto della Alfa Romeo non calcolano bene i distacchi e Giovinazzi rientra in pista alle spalle di Ricciardo che lo rallenta parecchio non consentendogli di difendere la posizione su Ocon che riesce ad effettuare la sosta e a rimanere davanti all’italiano.

Il ritmo del francese è decisamente inferiore a quello dei piloti di fronte a lui e Giovinazzi non è nella posizione di tentare un improbabile attacco vista l’importanza del 10° posto. Ocon si allontana sempre di più da Stroll che riesce a costruirsi il margine necessario per effettuare la sosta e restare davanti a lui e Giovinazzi. L’alfiere della Alfa Romeo rimane sempre molto vicino alla Alpine numero 31 ma preferisce non correre rischi eccessivi per portare alla scuderia svizzera il primo punto stagionale. Prima gara in zona punti per l’italiano e per l’Alfa Romeo dal Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2020 e primi punti per un pilota italiano a Monaco dalla stagione 2011 quando Vitantonio Liuzzi chiuse in 9a piazza con la Force India.

Immagine di copertina: Twitter / Alfa Romeo

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021: la gara di Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), decimo

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021: la gara di Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), decimo

Continua a seguirci