F1 | GP Monaco 2021, Gara, Bottas: “È stato estremamente deludente”

Seguono le dichiarazioni di Valtteri Bottas dopo il GP Monaco 2021 di F1

Leggi il resoconto del GP Monaco 2021

Leggi la cronaca

Valtteri Bottas: “Vedendo il pit stop dalla macchina, vedevo che era lento e stavo calcolando che Sainz sarebbe passato, poi anche Norris, e quando sono arrivati ​​a 30 secondi non potevo crederci. Ovviamente è estremamente deludente e dobbiamo far sì che non accada mai più. È stata sfortuna da parte mia e come squadra sarà una priorità per noi migliorare i nostri pit stop andando avanti. I nostri pit stop non sono stati il ​​nostro punto di forza quest’anno – non c’è nessuno da incolpare, come squadra dobbiamo solo migliorare”.

“Tra il 15° e il 20° giro c’era un buon margine tra me e Max ma quando lui ha iniziato ad alzare il ritmo, ho notato che la mia gomma anteriore sinistra ha iniziato a cedere più della sua e ho perso un po’ di terreno. C’era del distacco quando mi sono fermato e forse sarebbe stato difficile lottare per la vittoria, anche se avremmo lottato duramente, ma oggi il secondo posto avrebbe dovuto essere possibile”.

“Martedì ne parleremo per approfondire la gara, per capire cosa avremmo potuto fare meglio, poi andremo avanti e ci prepareremo per Baku”.

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Media Mercedes

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS