F1 | GP Monaco 2021, FP3: Verstappen precede le Ferrari, botto Schumacher

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 22 Maggio 2021 - 13:20
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Monaco 2021, FP3: Verstappen precede le Ferrari, botto Schumacher
P300
Home  »  F1GP MonacoGran Premi

L’ultima sessione di libere del GP Monaco sorride alla Red Bull

Terminata da poco la terza ed ultima sessione di libere del GP Monaco, con Max Verstappen che ha ottenuto la miglior prestazione in 1:11.294 in attesa di una qualifica dove è tra i favoriti se non il favorito principale. L’olandese ha preceduto le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, con lo spagnolo vicinissimo a 47 millesimi mentre il monegasco si è fermato a 258.

Quarta posizione per la prima Mercedes, quella di Valtteri Bottas. Il finlandese ha girato con quasi mezzo secondo di ritardo da Verstappen e precede Sergio Perez con la Red Bull (+0.523), Lando Norris con la McLaren (+0.694) ed il campione del mondo Lewis Hamilton, al momento settimo con la Mercedes ad oltre sette decimi.

A chiudere la top ten Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo, ad un secondo netto, Pierre Gasly con l’AlphaTauri (+1.063) e Sebastian Vettel con l’Aston Martin (+1.243).

Sessione tiratissima e non senza errori da parte dei piloti. Una prima bandiera rossa a poco meno di venti minuti dal termine è stata attivata per l’incidente, dalla dinamica classica, di Nicholas Latifi, andato a sbattere all’uscita della seconda chicane della piscina con il cordolo a fare da trampolino per la sua Williams.

Una seconda rossa, a poco dal termine, è stata causata dal botto di Mick Schumacher in uscita dal Casinò. Perso il posteriore della Haas, il tedesco ha picchiato distruggendo tutta la parte sinistra della sua monoposto, senza riportare conseguenze. In dubbio le qualifiche anche se, dai replay, il botto sembra meno violento rispetto alle prime immagini.

Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche inizieranno alle 15:00.


Immagine di copertina: Twitter – Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA