F1 | GP Monaco 2021, FP1: Perez ok su Sainz e Verstappen. Leclerc subito KO

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Red Bull bene con Perez che mette dietro Sainz e il compagno. Trasmissione KO sulla SF21 del monegasco

È terminata da poco la prima sessione di prove libere del GP Monaco 2021. Sergio Perez ha ottenuto il miglior tempo su gomme soft in 1:12.487 davanti alla Ferrari di Carlos Sainz ed alla seconda Red Bull di Max Verstappen. Lo spagnolo e l’olandese hanno girato a 119 e 161 millesimi di distacco ma con gomma media rispetto al messicano.

Quarta buona posizione per l’AlphaTauri di Pierre Gasly, con il francese a 442 millesimi da Perez su gomma soft. Gomma media, invece, per le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, rispettivamente quinto e sesto a 508 e 644 millesimi dalla vetta.

Lando Norris, con la McLaren in colorazione speciale Gulf, è settimo a sette decimi e mezzo davanti a Sebastian Vettel. Il tedesco è il primo dei piloti oltre il secondo di ritardo a 1.245. A chiudere la top ten Yuki Tsunoda con la seconda AlphaTauri, terzo ed ultimo pilota nei primi dieci con gomma soft, davanti a Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo, a quasi un secondo e sei decimi di ritardo da Perez.

Sessione finita dopo neanche 10 minuti per Charles Leclerc. Un problema alla trasmissione della SF21 ha costretto il monegasco a scendere dalla macchina e saltare così tutta la prima ora di libere del suo GP di casa. Toccata al muretto in uscita dalla seconda chicane della piscina, invece, per Carlos Sainz. Lo spagnolo, dopo alcuni minuti di controlli sulla sua monoposto, è poi tornato in pista in tempo per segnare il secondo crono.

Seguono i tempi di sessione. Le FP2 partiranno alle 15:00.

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021, FP1: Perez ok su Sainz e Verstappen. Leclerc subito KO

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | GP Monaco 2021, FP1: Perez ok su Sainz e Verstappen. Leclerc subito KO

Continua a seguirci