F1 | GP Miami 2025, Vasseur dopo la gara: “Ci è mancata la qualifica, avevamo il passo per lottare con Mercedes e Red Bull”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Maggio 2025 - 02:01
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Miami 2025, Vasseur dopo la gara: “Ci è mancata la qualifica, avevamo il passo per lottare con Mercedes e Red Bull”
P300
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

Il Team Principal della Scuderia cerca di trovare motivazioni alla pessima gara della Rossa a Miami

Fred Vasseur, Team Principal della Ferrari, è stato ascoltato da F1TV al termine del GP Miami 2025, chiuso dalla Rossa in settima ed ottava posizione con Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Vasseur ha parlato di quello che, secondo lui, è stato il problema della SF-25 nella gara della Florida e delle tensioni – che ha cercato di smorzare – emerse tra i suoi piloti nel corso della gara. Ecco le sue parole.

“Penso che non sia stato un buon weekend, anche se ieri con Lewis abbiamo fatto P3 nella Sprint, che è stata una buona rimonta. Non possiamo essere soddisfatti con settima e ottava posizione, ma direi che quello che ci è mancato questo weekend è stato il passo in qualifica. Se lasci un paio di decimi sul tavolo così, alla fine parti P8 e P12 e poi è praticamente impossibile rimontare e lottare con le vetture davanti a te.

L’altro punto è che la McLaren è probabilmente su un altro pianeta, e oggi avevamo il passo per lottare con Red Bull e Mercedes, ma non con McLaren, e questo è preoccupante.

Ho parlato con Lewis e non era affatto frustrato, non è mai facile chiedere ai piloti di scambiarsi la posizione e lo capisco perfettamente. L’abbiamo fatto per il bene della squadra, per cercare di raggiungere Antonelli. Abbiamo chiesto a Lewis di andare e a Charles di lasciarlo passare perché era con le medie. Quando poi abbiamo visto che non ce l’avremmo fatta, abbiamo chiesto di invertire di nuovo le posizioni. Ma non c’è alcun problema”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA