Il Team Principal della Ferrari, dopo la brutta qualifica, guarda alla gara sperando in qualcosa di diverso
Dopo il terzo posto di Lewis Hamilton nella Sprint del GP Miami 2025, la Ferrari ricade in qualifica con l’inglese 12° ed escluso dal Q2 e Charles Leclerc 8°. Fred Vasseur, il team principal della Scuderia, ha parlato ai microfoni di F1TV a fine giornata, esprimendo il suo rammarico per il risultato ma speranzoso per un risultato migliore in gara.
“È stata una brutta qualifica. Diciamo che abbiamo faticato molto a mettere insieme il giro con le gomme soft nuove. Il nostro giro più veloce lo abbiamo fatto con gomme usate, e non è il modo giusto di fare qualifica. Stiamo faticando molto nei primi giri, e la lotta è così serrata che se perdi un paio di decimi, sei già indietro. Fin dall’inizio della stagione abbiamo avuto più difficoltà in qualifica che in gara, ma oggi è stato troppo.
Quello che è successo con Lewis non è ideale, ma d’altro canto ha fatto una bellissima gara Sprint, con una buona scelta strategica, un buon pit stop e alla fine è salito sul podio. Domani sarà un’altra storia: fino ad ora abbiamo sempre avuto un passo migliore la domenica rispetto al sabato, quindi vediamo cosa riusciremo a fare domani. Preferirei essere primo e secondo in qualifica, questo è certo, ma non è finita. Sappiamo bene cosa può succedere in gara a Miami. Le previsioni non sono molto certe. Questo significa che tutto è ancora aperto e oggi siamo stati un po’ penalizzati dal meteo”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.