F1 | GP Miami 2025, Toto Wolff si gode il suo Kimi dopo la Pole per la Sprint: “Migliora ad ogni weekend”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Maggio 2025 - 10:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Miami 2025, Toto Wolff si gode il suo Kimi dopo la Pole per la Sprint: “Migliora ad ogni weekend”
P300
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

Il Team Principal Mercedes è raggiante dopo la Pole Sprint del suo nuovo pupillo

Non se l’aspettava forse nessuno e probabilmente è più bello così. La pole (per la Sprint) di Kimi Antonelli nel pomeriggio di Miami è il primo colpo del giovanissimo italiano e Toto Wolff si gode la sua scommessa. Il Team Principal della Mercedes parla così di Kimi, enfatizzando non tanto la prestazione del venerdì quanto il progresso costante dell’italiano dall’inizio della stagione.

“È stato un gran bel giro in una sessione molto tirata, sarà un momento che non dimenticherà mai. È giusto parlare positivamente di questa Pole per la Sprint, ma la cosa più importante è il progresso che stiamo vedendo da parte di Kimi. Continua a imparare e a migliorare weekend dopo weekend. Ora ha ottenuto questo miglior tempo, anche se si tratta delle qualifiche della Sprint, ma è un’altra tappa importante nel suo percorso di crescita”.

Buone parole per Kimi anche da parte di Andrew Shovlin, capo degli ingegneri di pista: “È stato in forma fin dal primo giro delle FP1, ma ha chiaramente tenuto il meglio per il momento più importante. Diventare il più giovane pilota a conquistare una pole position (in qualsiasi formato in F1, visto che questa Pole non conterà per le statistiche delle qualifiche vere, ndr) è un momento speciale, che merita davvero di godersi”.

Quella che sembrava una scommessa, anche rischiosa, da parte della Mercedes e di Toto Wolff, sta iniziando a vedere rapidamente i suoi frutti. Sostituire Lewis Hamilton a 18 anni non è di certo cosa da poco ma il nostro giovane non sta sfigurando per niente. La strada è lunga, ma sembra quella giusta.

Immagine di copertina: Media Mercedes

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA