F1 | GP Miami 2025, Gara, Hamilton: “Manca performance, io e Charles non siamo dove vorremmo. Nei momenti caldi ci sta la frustrazione”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Maggio 2025 - 09:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Miami 2025, Gara, Hamilton: “Manca performance, io e Charles non siamo dove vorremmo. Nei momenti caldi ci sta la frustrazione”
P300

Seguono le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo il GP Miami 2025 di F1

Lewis Hamilton ha parlato alla fine del GP Miami 2025 ai microfoni di F1TV. Il sette volte iridato si è soffermato sulla sua gara, sulle difficoltà che la Ferrari sta incontrando con una parentesi sulla Williams e sul balzo fatto dal team di Grove. Ecco le sue parole:

“Alla fine, è stata una gara difficile partendo con le gomme dure. Non c’era molto grip, credo a causa della pioggia, e quindi la pista era un po’ scivolosa. Ho perso molto tempo ovviamente dietro alla Haas, poi le cose hanno iniziato a migliorare. Ero in P8, avevo gomme fresche e chiaramente avevo molto più passo rispetto a chi avevo davanti. In quel momento pensavo: dai, sfruttiamo la cosa, andiamo a prendere le McLaren (qui si confonde e forse voleva dire Mercedes, ndr).

Ero carico, ma abbiamo perso molto tempo nella situazione che si è creata, e ovviamente nei momenti caldi ci sta la frustrazione. Però ci torneremo, analizzeremo internamente il tutto e capiremo come possiamo migliorare. Io e Charles non siamo dove vorremmo essere.

Va detto che la Williams sta facendo un lavoro incredibile. Hanno James (Vowles) lì che sta facendo un ottimo lavoro con il suo team, e tutta la squadra è fantastica. Hanno due grandi piloti e oggi erano davvero veloci. Il fatto che noi stiamo lottando con loro e facciamo fatica a batterli dimostra che ci manca ancora molta performance. La macchina non è abbastanza performante, ma credo che sappiamo dove stiamo perdendo, in particolare da quando siamo stati in Cina. Abbiamo ancora dei miglioramenti da fare prima di poter sbloccare quella performance, ma non ci arrenderemo, continueremo a spingere”.

Leggi il resoconto del GP Miami 2025

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA