L’incidente (lieve) di Bearman interrompe la sessione nel finale. Williams in top ten, Hamilton indietro ma senza un tempo buono
È finita con una bandiera rossa l’unica sessione di prove libere del GP Miami 2025, appena annunciato per il rinnovo fino al 2041. Oscar Piastri ha ottenuto la miglior prestazione in 1:27.128 precedendo di tre decimi e mezzo la Ferrari di Charles Leclerc e di 430 millesimi la Red Bull del campione in carica e neo papà Max Verstappen. Auguri a lui e alla compagna Kelly Piquet per la nascita della piccola Lily.
La classifica finale di sessione è comunque poco rappresentativa in quanto mancano alcuni giri su gomma rossa negli ultimi minuti, a causa dell’interruzione a 5 minuti dal termine per il leggero incidente di Oliver Bearman con la Haas. Mancano all’appello i giri di Lando Norris, Lewis Hamilton e delle due Mercedes, rimaste in testa per quasi tutta la sessione con gomme medie.
In quarta e quinta posizione troviamo le due Williams di Sainz e Albo, che si erano comportate bene anche nella prima parte di sessione. Isack Hadjar è subito dietro con una Visa Cash App RB in versione rosa shocking. Nonostante manchi il tempo con la rossa, George Russell e Kimi Antonelli sono comunque in top ten con il settimo e nono tempo. Tra di loro la seconda Red Bull di Yuki Tsunoda e, a chiusura dei primi 10, c’è Fernando Alonso con l’Aston Martin.
In vista di questo weekend, tutti i motorizzati Mercedes (Team ufficiale, McLaren, Aston e Williams) hanno montato la seconda PU di stagione. Alle 22:30 andrà in scena la Sprint Qualifying, che definirà la griglia di partenza della Sprint di domani (ore 18:00).
Seguono i tempi della FP1.

Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.