F1 | GP Miami 2025: diluvio in corso, Leclerc a muro nei giri pre griglia della Sprint!

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Maggio 2025 - 17:40
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Miami 2025: diluvio in corso, Leclerc a muro nei giri pre griglia della Sprint!
P300
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

Incredibile cosa sta succedendo a Miami prima della Sprint

Charles Leclerc è fuori dalla Sprint ancora prima di iniziarla. A Miami è andato in scena un vero e proprio diluvio e il monegasco, in pista nei giri pre griglia, è andato in pieno aquaplaning finendo a muro e picchiando con tutto il lato destro della sua Ferrari, rovinando entrambe le sospensioni e dovendosi fermare.

Leclerc era in pista con gomme intermedie ed è evidentemente rimasto sorpreso, come tutti, dal meteo che stava scaricando acqua sulla pista della Florida. La gara corta inizierà alle 18:00 e se continuerà a piovere (o riprenderà, alle 17.44 sembra aver smesso) ci sarà da capire quali saranno le decisioni della Direzione Gara, vista la pochissima visibilità. Possibile una partenza in rolling start.

Quella che segue è la griglia di partenza, con Leclerc ancora segnato al sesto posto e Tsunoda che partirà dalla pitlane.

Update 17:55 | il giro di formazione partirà dietro la Safety Car.

Immagine di copertina: Media F1

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA