Brembo

F1 | GP Miami 2024, Vasseur sulla Sprint Qualifying: “Situazione simile alla Cina. Useremo la Sprint per prepararci alla gara”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 4 Maggio 2024 - 08:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Miami 2024, Vasseur sulla Sprint Qualifying: “Situazione simile alla Cina. Useremo la Sprint per prepararci alla gara”
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari dopo il venerdì del GP Miami 2024

Seguono le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, dopo le FP e la Sprint Qualifying del GP Miami 2024. Una giornata a due volti con Charles Leclerc che partirà al fianco del Poleman Verstappen nella Sprint, mentre Carlos Sainz sarà quinto al via.

“La Sprint Qualifying di oggi è stata molto simile a quella che abbiamo visto in Cina, con il quadro delle prestazioni, sempre molto vicine tra le prime tre o quattro squadre, che è cambiato parecchio passando dalla mescola Medium alla Soft. In questo caso i nostri piloti si sono sentiti più a loro agio con la gomma morbida e possiamo dirci relativamente soddisfatti. Charles è stato particolarmente bravo se si considera che nelle libere non aveva girato praticamente per nulla. Carlos nel suo unico tentativo ha tenuto il passo del suo compagno fino all’ultimo settore dove ha perso un po’ di tempo.

Per quanto riguarda le aspettative per la gara di domani è difficile fare previsioni perché in molti, noi compresi, non hanno provato i long run. Useremo la Sprint Race per prepararci al Gran Premio di domenica, e avremo la possibilità di verificare se le scelte fatte a livello di assetto ci permetteranno di avere un vantaggio sul piano della gestione gomme. Servirà una buona partenza, soprattutto a Carlos, ma credo che abbiamo delle carte da giocarci”.

Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)