Brembo

F1 | GP Miami 2024, Vasseur: “Congratulazioni a Lando e McLaren. Gara di Charles senza problemi, Carlos rallentato dall’errore di Pérez”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Maggio 2024 - 10:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Miami 2024, Vasseur: “Congratulazioni a Lando e McLaren. Gara di Charles senza problemi, Carlos rallentato dall’errore di Pérez”
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

Il Team Principal Ferrari ha parlato alla fine della gara di Shanghai

Fred Vasseur ha parlato al sito ufficiale della Ferrari alla fine del GP Miami 2024, chiuso dalla Ferrari con Charles Leclerc terzo e Carlos Sainz quinto, dopo la penalità di cinque secondi per il contatto con Oscar Piastri. Ecco le sue parole.

“Prima di tutto voglio congratularmi con Lando e con McLaren: questa è la prima vittoria di un pilota molto amato nel paddock, siamo contenti per lui e per tutto il mondo della Formula 1. La nostra è stata una buona gara nella quale siamo riusciti a stare vicini a Max (Verstappen) per tutta la durata del Gran Premio. Abbiamo avuto poca fortuna con Carlos in occasione della Safety Car, ma è andata così e dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi di questo weekend che ci ha visto sempre competitivi.

La gara di Charles è stata senza particolari inconvenienti. Carlos invece non ha colto i frutti di una partenza che è stata ottima prima di essere rallentato dall’errore di Perez in curva 1 in seguito al quale ha perduto due posizioni nello spazio di due curve, e questo ha avuto un peso determinante in una gara in cui i sorpassi sono stati difficili. Comunque è riuscito a mantenere un ritmo molto buono e ha potuto recuperare nel finale.

Nei prossimi giorni ci aspetta tanto lavoro a Maranello per puntare a un risultato ancora migliore a Imola, dove correremo fra due weekend e dove negli ultimi anni si sono viste gare davvero emozionanti”.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)