Brembo

F1 | GP Miami 2024, Qualifiche, Vasseur: “Secondi e terzi tra le due Red Bull è un buon risultato”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Maggio 2024 - 12:20
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Miami 2024, Qualifiche, Vasseur: “Secondi e terzi tra le due Red Bull è un buon risultato”
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Miami 2024 di F1

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Miami 2024, con le Rosse che occupano la seconda e terza posizione con Charles Leclerc e Carlos Sainz

Ecco le parole di Vasseur.

“Secondo e terzo tempo alle spalle della pole di Verstappen e subito davanti alla seconda Red Bull: alla fine è un buon risultato. Ma non possiamo nascondere un po’ di frustrazione, perché speravamo di ottenere addirittura qualcosa di più. Purtroppo però nell’ultima parte della qualifica è stato difficile per chiunque mettere insieme un giro davvero buono con le gomme Soft.

Eravamo tutti al limite ed era facile, provando a spingere ancora di più, andare oltre il limite. Il dato davvero positivo è che siamo stati bravi a preparare al meglio il giro veloce, come del resto era avvenuto già ieri.

Per il Gran Premio, il nostro ritmo gara sembra leggermente meno veloce di quello di Max Verstappen e sarà quindi basilare mettere insieme un buon primo giro per trovarsi nella posizione migliore quando si potrà iniziare a utilizzare il DRS, che su questo circuito offre un vantaggio importante. Alla fine molto dipenderà dal degrado gomme e da questo punto di vista abbiamo raccolto dati preziosi nella Sprint Race di oggi. Concludiamo il sabato con 12 punti conquistati: non male, ma i punti pesanti saranno quelli della gara di domani e per quelli daremo il massimo”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)