Altra pioggia di penalità per il danese della Haas, che arriva ad oltre minuto considerando anche la Sprint
Kevin Magnussen non dimenticherà facilmente il weekend del GP Miami 2024. Il danese della Haas, dopo i 35 secondi di penalità collezionati durante la Sprint, ne somma altri 30 ricevuti durante la gara della domenica. I primi 10 sono per la collisione che ha messo fine alla gara di Logan Sargeant, i secondi 20 per essere entrato in pitlane in regime di Safety Car senza effettuare il cambio gomme, come previsto dall’articolo 55.11 del regolamento sportivo.
Con i 35 secondi di penalità ricevuti nella Sprint, il danese della Haas chiude il weekend con un totale di un minuto e cinque secondi ricevuti dagli Stewards. Le brutte notizie, però, non sono finite. Magnussen è infatti arrivato a 10 punti su 12 sulla patente: basterà un’altra penalità da 2 punti per essere lasciato a casa per una gara.
Anche Lance Stroll non esce indenne dalla gara di ieri sera. Per il canadese, 10 secondi per aver superato Alex Albon uscendo dai limiti della pista senza riconsegnare la posizione. Seguono tutti comunicati e la classifica finale di gara.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.