Brembo

F1 | GP Miami 2024, gara, Sainz: “Perse due posizioni in partenza per Pérez, poi sfortuna con la Safety Car. Lando meritava di vincere da tempo”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Maggio 2024 - 11:20
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Miami 2024, gara, Sainz: “Perse due posizioni in partenza per Pérez, poi sfortuna con la Safety Car. Lando meritava di vincere da tempo”

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Miami 2024 di F1

Carlos Sainz: “Bravissimo Lando! Sono così felice per lui. Meritava di vincere da tanto tempo e oggi è stata la sua giornata. Per me, invece, non posso proprio dire lo stesso.

La mia partenza è stata molto buona, ma alla prima curva ho dovuto evitare Perez che era arrivato lungo e sono scivolato dalla seconda alla quarta posizione. Da quel momento mi sono trovato in un trenino di monoposto tutte con DRS: ho provato ad aumentare il gap trattando con cura le gomme per provare a ritardare il pit stop e tentare quindi una strategia differente. Purtroppo la Safety Car è intervenuta al giro successivo alla mia sosta e così abbiamo perso la possibilità di lottare per la vittoria.

È stata comunque una buona gara, con un ritmo sempre competitivo che ci ha consentito di portare a casa punti importanti. Ora pensiamo al prossimo Gran Premio”.

Leggi il resoconto del GP Miami 2024

Leggi la cronaca

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)