Brembo

F1 | GP Miami 2024, FP1: Verstappen precede Piastri e Sainz. Erroraccio Leclerc, sessione persa in vista della Sprint Qualifying

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Maggio 2024 - 19:48
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Miami 2024, FP1: Verstappen precede Piastri e Sainz. Erroraccio Leclerc, sessione persa in vista della Sprint Qualifying
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

Il tre volte iridato si prende la prima posizione a fine sessione nelle libere del GP Miami 2024

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella prima ed unica sessione di prove libere del GP Miami 2024. Il campione in carica ha fermato i cronometri in 1:28.595 precedendo la McLaren di Oscar Piastri di 105 millesimi e la Ferrari di Carlos Sainz di 116.

Verstappen è andato comunque in testa alla fine della sessione, dopo aver avuto a che fare con alcuni problemi in frenata e aver abortito diversi giri veloci nell’ultima parte delle prove. Problemi e sessione completamente persa, invece, da Charles Leclerc.

Con un brutto errore ad inizio sessione, il monegasco si è girato senza riuscire a fare manovra nel punto più stretto della pista. Leclerc è stato costretto a spegnere la monoposto a causa dell’innalzamento della temperatura della frizione e ha così perso tutta l’ora: dovrà andare in Sprint Qualifying con solo un paio di giri completati.

Tornando alla classifica, George Russell è quarto con la Mercedes sotto i due decimi di ritardo da Verstappen e precede l’unica Aston Martin in top ten che, almeno in queste libere, non è quella di Fernando Alonso ma quella di Lance Stroll.

Il canadese precede la seconda Red Bull di Sergio Pérez, con il messicano che per diverso tempo è stato in testa alla sessione chiudendo poi a quasi tre decimi dal compagno di squadra. La settima posizione è di Lewis Hamilton con la seconda Mercedes davanti alla coloratissima Visa Cash App RB di Yuki Tsunoda, ultimo pilota sotto il mezzo secondo di ritardo.

Chiudono la top ten le due Alpine di Esteban Ocon e Pierre Gasly.

Alle 22:30 la Sprint Qualifying. Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media Red Bull


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)