F1 | GP Miami 2023, FP2: Verstappen ok su Sainz e Leclerc. Charles a muro nel finale

F1GP MiamiGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
6 Maggio 2023 - 00:50
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

Al primo posto torna la Red Bull con Verstappen. Pérez risale, Mercedes giù

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP Miami 2023. Il pilota olandese della Red Bull ha ritrovato la testa della classifica dopo una prima sessione nella quale aveva ottenuto il quarto tempo. Verstappen ha girato in 1:27.930, nonostante qualche piccolo problema al poggiatesta già segnalato anche nelle gare precedenti.

Verstappen precede le due Ferrari: Carlos Sainz è secondo a 385 millesimi e precede di un decimo il compagno di squadra Charles Leclerc. Il monegasco ha causato una bandiera rossa negli ultimi dieci minuti di sessione, dopo essere andato a sbattere con l’anteriore della sua F1-23 contro le barriere esterne di curva 7-8, il lungo tornante che porta sul primo rettilineo del tracciato. Leclerc ha perso il posteriore della sua Ferrari andando poi dritto in frenata, fino all’incontro con le protezioni. Una dinamica che ricorda quella del GP di Francia della scorsa stagione.

Sergio Pérez si riprende dopo l’11° posto della prima sessione, facendo segnare il quarto tempo poco sotto il mezzo secondo di ritardo dal compagno di squadra.

Fernando Alonso è quinto con l’Aston Martin a sette decimi da Verstappen. Il due volte campione del mondo precede la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton, secondo nella prima sessione. Aston Martin mette anche Lance Stroll in top ten con l’ottavo tempo, davanti all’Alpine di Esteban Ocon e alla Williams di Alex Albon.

L’asfalto nuovo di Miami resta un’incognita sul consumo gomme dopo le prime due sessioni di libere. Altra incognita è rappresentata dal meteo. Domenica potrebbe arrivare la pioggia e il mix con l’asfalto appena posato potrebbe rappresentare una difficoltà in più per i piloti.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live