F1 | GP Miami 2023, FP1: Mercedes davanti a tutti con Russell e Hamilton

F1GP MiamiGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
5 Maggio 2023 - 21:18
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

George Russell si prende il primo posto nelle prime libere del GP Miami

Se non altro il weekend del GP Miami 2023 inizia con nomi diversi in testa alla classifica dei tempi. George Russell, infatti, è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere con il tempo di 1:30.125 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, con l’inglese che ha portato la seconda Mercedes a 212 millesimi di ritardo dal connazionale.

L’ora di Russell non era comunque iniziata bene. Dai primissimi giri l’inglese aveva segnalato un problema con la scatola dello sterzo, che ha richiesto diversi minuti ai box per poter essere risolto.

A favorire i migliori tempi delle Mercedes, ottenuti sul finale di sessione, anche la grande evoluzione della pista con un asfalto appena posato e che vedrà miglioramenti costanti nel corso del weekend.

Al terzo posto c’è la Ferrari di Charles Leclerc, a tre decimi di ritardo da Russell con la SF-23. Il monegasco precede la Red Bull del campione del mondo in carica Max Verstappen. L’olandese è stato in testa per parte della sessione per poi lasciare la prima posizione nel finale.

Segue la seconda Ferrari di Carlos Sainz, a sei decimi dal miglior tempo di Russell. Buona la prima ora di Pierre Gasly, sesto con l’Alpine nonostante uno spavento per una perdita del posteriore della sua monoposto. Inizio in sordina per le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll, rispettivamente settimo ed ottavo e primi sopra il secondo di ritardo da Russell.

Al nono posto troviamo Nico Hulkenberg con la Haas. Il tedesco ha saltato parte della sessione per un testacoda e conseguente toccata a muro che hanno richiesto l’esposizione della bandiera rossa per permettere la rimozione della vettura e la pulizia dai detriti.

Ultimo posto della top ten per Esteban Ocon con la seconda Alpine. Sessione indecifrabile al momento per Sergio Pérez, undicesimo con la seconda Red Bull 1.4 da Russell.

Seguono i tempi di sessione. Alle 23:30 la FP2.

Immagine di copertina: Media Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI