È di Daniel Ricciardo il miglior tempo al termine della seconda sessione di prove libere del GP del Messico.
Il pilota australiano della Red Bull ha girato in 1:17.801, con oltre un decimo di vantaggio sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di squadra Max Verstappen. L’olandese ha perso l’ultima parte di sessione per un problema alla Power Unit della sua RB13.
Al quarto e quinto posto le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, rispettivamente a 250 e 341 millesimi di distacco. A metà sessione il tedesco ha avuto un problema con l’estintore della sua monoposto, che l’ha costretto ai box per diversi minuti.
Valtteri Bottas è l’ultimo tra i sei dei top team con la Mercedes a mezzo secondo da Ricciardo, davanti alla Mclaren di Fernando Alonso (a sette decimi), alla Sauber dell’idolo di casa Perez. Chiudono la top ten Nico Hulkenberg con la Renault, a nove decimi, e l’altra Force India di Esteban Ocon, prima monoposto sopra il secondo di distacco dalla vetta.
La sessione è stata subito interrotta per un problema alla Haas di Grosjean: il francese, dopo un testacoda all’ultima curva, ha perso letteralmente pezzi di gomma posteriore sinistra sul lungo rettilineo iniziale, costringendo i commissari a sventolare bandiera rossa per ripulire l’asfalto dai detriti.
Segue la classifica di sessione.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.