Vi riportiamo quanto dichiarato dalla Sauber e dalla Manor al termine delle prove libere del Gran Premio della Malesia.
Sauber
Marcus Ericsson: “È stata una buona prima giornata qui a Sepang. E’ stato un venerdì tipico, con la preparazione per il week-end con long e short run con mescole diverse. Abbiamo anche continuato le nostre misurazioni aerodinamiche, al fine di ottenere maggiori informazioni dal pacchetto aerodinamico. Nel complesso, è stata una giornata senza problemi in cui sono stato in grado di eseguire una buona quantità di giri. Ora ho bisogno di sedermi con i miei ingegneri per analizzare i dati in modo da migliorare“.
Felipe Nasr: “È stato un venerdì normale. Grazie al nuovo asfalto, abbiamo potuto vedere che la superficie della pista è molto più liscia rispetto allo scorso anno, abbiamo dovuto quindi rivalutare tutte le informazioni sui pneumatici per capire come reagisce la monoposto. Quando abbiamo provato il long run nel pomeriggio abbiamo avuto alcuni problemi di raffreddamento, a causa delle limitazioni del motore per le sessioni di prove. Questo problema sarà risolto per domani, altrimenti, dovremo intervenire sul bilanciamento della monoposto per il resto del weekend“.
Manor
Pascal Wehrlein: “È stato un venerdì più positivo rispetto a Singapore, quindi sono felice. La pista è fantastica, ma la vettura si comporta in modo diverso rispetto a quanto ci aspettassimo. Abbiamo bisogno di analizzare tutti i dati stasera. Siamo alle prese con le gomme qui, ma stiamo ancora lavorando sul set-up”.
Esteban Ocon: “Sono abbastanza soddisfatto di tutto il lavoro che è stato fatto dal team tra Singapore e qui. Stiamo sicuramente migliorando, il che è molto positivo. Abbiamo fatto buoni passi in avanti tra FP1 e FP2, quindi è promettente in vista di domani“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.