Nico Rosberg è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia.
Il pilota della Mercedes ha girato con il tempo di 1:35.227 precedendo di mezzo secondo il suo compagno Lewis Hamilton. Il tempo di Rosberg, grazie alla riasfaltatura del tracciato di Sepang, è più veloce di quasi cinque secondi rispetto al tempo delle FP1 2015 (1:40.124). Terzo e quarto posto per le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, lontano oltre un secondo dalle Mercedes.
Buon quinto posto per la Mclaren di Fernando Alonso, a 1.3 da Rosberg, davanti alle due coppie Red Bull (Ricciardo davanti a Verstappen) e Force India (Hulkenberg davanti a Perez). Chiude la top ten Jenson Button con la Mclaren.
La sessione è stata interrotta per oltre un quarto d’ora nella fase iniziale per un incendio divampato sulla Renault di Kevin Magnussen. Il pilota danese è stato costretto a scendere di fretta dalla sua monoposto al rientro ai box, con le fiamme che hanno continuato a propagarsi per diversi minuti dall’airscope, soprattutto per un piccolo zampillo di benzina proveniente proprio dalla parte alta del cofano motore che continuava ad alimentare il fuoco, situazione sicuramente insolita e da verificare. È stato necessario l’intervento corposo degli estintori per diversi minuti, fino a quando la benzina non è stata estratta dal serbatoio. Successivamente, è stato necessario ripulire la pitlane invasa dalla polvere degli estintori.
Per Magnussen, ovviamente, sessione da buttare e sarà da verificare se sarà possibile per lui scendere in pista nelle FP2.
https://twitter.com/F1Tornello/status/781679932749582336
Malaysian Grand Prix practice session halted after 11 minutes when Kevin Magnussen's Renault burst into flames https://t.co/i2FscoyWyl pic.twitter.com/NwZkEpVIx0
— AFP News Agency (@AFP) September 30, 2016
https://twitter.com/Only_Dann/status/781694538075078656
Se nos quema el Renault de Magnussen nada más salir de boxes… Parece un problema serio. #FP1 pic.twitter.com/VCMKlje8E5
— Juanjo Sáez (@JuanjoSaezF1) September 30, 2016
Seguono i tempi di sessione:
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.