Primo e secondo tempo per le Ferrari nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP della Malesia. Kimi Raikkonen ha ottenuto il miglior tempo in 1:31.880 con 162 millesimi di vantaggio sulla SF70H del compagno. Il tedesco, nel finale, ha dovuto rallentare e rientrare a bassa velocità su indicazione del team. Si attendono informazioni maggiori su un presunto problema alla monoposto.
Terzo tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo, a 2 decimi da Raikkonen. Per le Mercedes dobbiamo salire ad oltre 4 decimi di distacco: 449 millesimi sono quelli di Valtteri Bottas, 659 quelli di Lewis Hamilton. Max Verstappen è l’ultimo dei big con il sesto tempo, a sette decimi dal finlandese della Ferrari. A fine sessione l’olandese, che oggi compie 20 anni, è stato colpito in ingresso dell’ultima curva dalla Renault di Jolyon Palmer. L’inglese è arrivato leggermente lungo per completare il suo giro veloce e ha trovato davanti a sé la Red Bull lenta pronta a lanciarsi, toccandola e mandandola in testacoda. Nessun danno per Verstappen, ala anteriore spezzata per Palmer.
Tornando ai tempi, la Force India di Sergio Perez è settima a un secondo e tre davanti a Felipe Massa con la Williams, Esteban Ocon con l’altra Force India e Stoffel Vandoorne con la Mclaren.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.