Il Team Principal della Ferrari parla del weekend non positivo delle Rosse
Fred Vasseur ha commentato il risultato non positivo della Ferrari nel GP di Las Vegas 2025, con Charles Leclerc 6° e Lewis Hamilton 10°. Un altro weekend da dimenticare per la Rossa, che ormai potrebbe finire l’anno senza vittorie. Ecco le parole del Team Principal della Rossa al termine della gara.
“Lewis ha fatto una partenza fantastica e, considerando che scattava dalla 19a posizione, aveva recuperato molto bene. È anche vero però che oggi eravamo un po’ tutti alla cieca nella gestione delle gomme, e siamo rimasti molto sorpresi da Kimi, che è riuscito a completare 48 giri con le hard mentre altre vetture, e noi stessi, abbiamo faticato parecchio. La grande differenza è che Kimi ha potuto girare praticamente sempre in aria pulita: credo abbia dovuto effettuare un solo sorpasso, e questo cambia completamente il quadro perché quando non sei nel traffico puoi gestire molto meglio le gomme. Questo ha avuto un impatto enorme sul passo gara.
Charles ha disputato una gara fantastica, con un ottimo ritmo. Forse abbiamo mancato una piccola opportunità strategica: si poteva forse fare qualcosa di meglio, ma non è così semplice come sembra a posteriori. Se fossimo rientrati un giro prima, per esempio, saremmo finiti dietro Sainz. La nostra idea era quella di essere più aggressivi e rientrare prima, ma come sempre dopo la gara è facile dire che si sarebbe potuto fare diversamente. Charles ha avuto una partenza complicata con il contatto con Alonso, ma ha recuperato bene dall’undicesima posizione.
Sono passate un paio di settimane dal Brasile e il messaggio che voglio mandare ai tifosi è che ci sono ancora due gare da disputare. È difficile dirlo dopo un sesto posto, ma nel complesso il problema di questo weekend non è stato il passo gara: semplicemente non siamo riusciti a mettere tutto insieme in qualifica. La scelta del carico aerodinamico, soprattutto per Charles, non ha pagato sabato; poi in gara siamo rimasti troppo a lungo nel traffico nonostante il ritmo fosse buono. Charles, a parte l’inizio, è stato il più veloce in pista, più rapido anche di Kimi, ma è rimasto bloccato. Ora dobbiamo assicurarci di non ripetere gli stessi errori in Qatar e Abu Dhabi per cercare di vincere almeno una gara da qui a fine stagione”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
