Il mondiale 2025, a due gare dalla fine, è aperto più che mai
Come conseguenza della squalifica delle due McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, cambia il risultato del GP di Las Vegas 2025 ma cambia, soprattutto, la classifica iridata a due gare dal termine più una Sprint.
George Russell sale al secondo posto, ereditando la posizione da Lando Norris mentre Kimi Antonelli, quinto alla fine, guadagna due posizioni portandosi sul terzo gradino del podio dietro al compagno e al vincitore Max Verstappen.

Guadagnano due posizioni tutti i piloti alle spalle delle McLaren. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton salgono, rispettivamente, dal 6° al 4° e dal 10° all’8° posto finale. Carlos Sainz sale al 5° posto con la Williams davanti a Isack Hadjar e Nico Hulkenberg. Entrano in zona punti le due Haas di Esteban Ocon e Oliver Bearman, rispettivamente al 9° e 10° posto.
Quello che conta più di tutto, però, è la classifica iridata. Norris perde i 18 punti conquistati e resta a quota 390. Paradossalmente la squalifica fa un favore a Piastri, che “riguadagna” i sei punti persi stamattina dal compagno e resta a 366. Più di tutti sorride Max Verstappen, che raggiunge l’australiano sempre a quota 366, con entrambi quindi a -24 dal leader del mondiale con ancora due gare e una Sprint da disputare.

Nel Costruttori, Mercedes prende il volo per il secondo posto: +40 su Red Bull (431 contro 391 punti) e +53 sulla Ferrari.

Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
