Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo le qualifiche del GP Las Vegas 2025 di F1
Max Verstappen può dirsi soddisfatto dopo le qualifiche del GP di Las Vegas 2025. Il quattro volte iridato scatterà dalla seconda posizione alle spalle di Lando Norris, che gli ha strappato la Pole proprio nel finale. Ecco le parole dell’olandese al termine della giornata.
“Le qualifiche oggi sono state complicate, soprattutto in condizioni di bagnato. Non c’era aderenza, era bassa per tutti, e questo rende molto più difficile essere costanti e non commettere errori. Anche portare le gomme nella giusta finestra di temperatura non è stato semplice. Però, nel complesso, abbiamo fatto un buon lavoro: niente di estremamente esaltante per noi, credo che abbiamo tirato fuori il massimo potenziale dalla vettura.
Per quanto riguarda l’asciutto, penso che al momento il livello di carico aerodinamico sia simile per tutti. Non credo che ci sia qualcuno che stia correndo con carichi estremamente alti o estremamente bassi. La vera differenza la farà chi riuscirà a gestire meglio le gomme, a limitare il graining e poi a essere veloce con le dure, perché una parte importante della gara si farà proprio con quella mescola.
Se abbiamo una macchina per vincere? Realisticamente sarà difficile. Ma non ci penso troppo: magari con le gomme dure improvvisamente andremo meglio e, se dovesse arrivare un’opportunità, cercheremo di coglierla. Se invece non ci sarà, cercheremo semplicemente di restare lì e massimizzare quello che abbiamo”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
