Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo le qualifiche del GP Las Vegas 2025 di F1
Carlos Sainz è la sorpresa delle qualifiche del GP di Las Vegas 2025. Lo spagnolo della Williams, sul bagnato, si è preso la seconda fila con un fantastico terzo tempo, alle spalle di Lando Norris e Max Verstappen. Ecco le sue parole appena sceso dalla monoposto:
“Sapevamo che questo era un circuito dove la Williams poteva andare forte sul secco, ma sul bagnato non ero così convinto. In FP3 non sembravamo messi benissimo, però abbiamo fatto un paio di cambi alla macchina che hanno funzionato. E da Q1 in poi ogni giro che chiudevo ero sempre lì davanti, P1, P1… quindi ho capito che avevamo un buon passo con le full wet. Con le intermedie sapevo che gli altri sarebbero tornati un po’ su, però alla fine P3 è un risultato positivo per noi.
Tornare a Las Vegas è sempre speciale. C’è un’atmosfera incredibile, un po’ come ad Austin: ogni volta che vengo negli Stati Uniti sento un supporto enorme. Non so davvero come ringraziare tutti i fan, perché ogni anno il tifo cresce e mi dà un’energia pazzesca. Credo che qui la gente apprezzi un po’ la storia dell’underdog, e forse vede in noi della Williams un progetto che sta crescendo, passo dopo passo, gara dopo gara. È bello sentire la gente che crede in noi.
Ovviamente sarebbe stato fantastico regalare una pole ai tifosi, sarebbe venuto giù tutto il circuito, ma oggi non ne avevamo abbastanza”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Williams Media
Immagine di copertina: Media Williams
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
