F1 | GP Las Vegas 2025, Qualifiche, Norris: “Non è stato il mio giro migliore, ma è bastato per la Pole. Per domani ci sono tante incognite”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 22 Novembre 2025 - 09:20
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 | GP Las Vegas 2025, Qualifiche, Norris: “Non è stato il mio giro migliore, ma è bastato per la Pole. Per domani ci sono tante incognite”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Seguono le dichiarazioni di Lando Norris dopo le qualifiche del GP Las Vegas 2025 di F1

Lando Norris è sicuramente soddisfatto di essere uscito da una qualifica difficile, come quella del GP di Las Vegas 2025, con una Pole in tasca. Il pilota inglese scatterà davanti a Max Verstappen, con Oscar Piastri quinto, in una gara che dovrebbe essere asciutta dopo la pioggia del sabato. Ecco le sue parole:

“È stato stressante, davvero stressante. Nel mio ultimo giro non avevo idea se gli altri sarebbero riusciti a completarne uno dopo di me, quindi sapevo che dovevo dare tutto. I primi due settori erano stati buoni, poi uscendo dalla 14 ho avuto un momento difficile: è scivolosissimo e basta prendere un cordolo nel modo sbagliato per perdere la macchina da una parte, poi dall’altra, e sfiorare il muro. Non è stato un giro pulitissimo, ma è bastato per prendere la pole, quindi sono contento. Le condizioni non erano certo le migliori, ma almeno aveva smesso di piovere e siamo riusciti a fare una qualifica decente.

È stato un weekend complicato: nessuna sessione è stata uguale all’altra, e il peggior momento ce lo siamo tenuti proprio per la qualifica. È difficile trovare fiducia nella macchina e nella pista quando ogni volta le condizioni cambiano, ma per prima cosa serve una buona macchina, e il team ha fatto un ottimo lavoro. A essere sincero, prima della qualifica stavo anche schiacciando un pisolino convinto che sarebbe stato asciutto, poi mi sono svegliato, ho visto la pioggia e ho pensato: “Oh cavolo, non finirà bene”. Nessuno aveva mai girato qui sul bagnato, quindi era impossibile sapere cosa aspettarsi. Dopo la Q1 sembrava che in ogni curva potessi andare a muro, tutto poteva finire da un momento all’altro. Q1, Q2, Q3: tutte difficili. Proprio per questo una giornata così è ancora più gratificante.

Per la gara sarà probabilmente tutto diverso ancora una volta. Speriamo sia asciutta. C’è poco da imparare davvero da questo weekend, è più un andare a istinto — non ho mai usato questa espressione in vita mia, ma rende l’idea. Il passo è stato buono per tutto il weekend sull’asciutto e non mi aspettavo proprio di essere così competitivo anche sul bagnato, quindi sono molto soddisfatto. Però domani ci sono tante incognite: nessuno ha fatto veri long run, nessuno ha fatto più di dieci giri di fila. Sarà una gara interessante, soprattutto con Max lì davanti, con Carlos in top 3 — bello vederlo lì. Speriamo in una bella gara e che tutti si divertano”.

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: McLaren Media

Immagine di copertina: Media McLaren

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.