Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP Las Vegas 2025 di F1
Charles Leclerc non le manda a dire dopo le qualifiche del GP di Las Vegas 2025. Il pilota monegasco della Ferrari partirà in nona posizione dopo una sessione complicata e si appella ad una condizione costante nei suoi anni di permanenza a Maranello. Ecco le sue parole.
“Non abbiamo il passo. Con la pioggia non abbiamo proprio passo. Non so, ho provato di tutto… Sono sette anni che abbiamo questo problema. È sempre stata una delle mie più grandi forze nelle categorie minori, ma da quando sono arrivato in Formula 1 non ho più ritrovato il feeling sul bagnato. E questo continua a ripetersi: ogni volta proviamo cose diverse, ma non c’è niente da fare.
Non ho spiegazioni, però inizia a diventare un po’ frustrante, perché ogni volta che c’è un po’ di pioggia sappiamo già cosa aspettarci. Cerco di dimenticarlo, di andare in pista e dare tutto, ma anche oggi, facendo un buon giro, non c’era nulla da fare. Nell’ultimo tentativo ho provato a migliorare, ma non c’era più margine: anche con l’errore sarei comunque rimasto un decimo dietro al mio tempo precedente, quindi non avrei migliorato. E quando vedo quei distacchi è davvero difficile da capire.
La differenza tra le prestazioni di ieri e quelle di oggi sta tutta lì: nelle condizioni di pioggia”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
