Era dal GP del Giappone 2018 che non si arrivava ad un numero così basso in termini di spettatori
Il GP di Las Vegas, complice l’orario e le premesse di una gara difficile per la Ferrari, si pone come gara meno vista della stagione 2025 in termini di spettatori con appena un milione e 300.000 spettatori tra la diretta di SKY e la differita di TV8.
Era dal GP del Giappone 2018, andato in onda allora in diretta contemporanea sul satellite e in chiaro, che non si registrava un dato così basso in termini di numero di spettatori. Il record di gara meno vista della stagione 2025, fino ad ora, apparteneva al precedente GP di San Paolo, con 1.700.000 spettatori. La gara della Strip, vinta da Max Verstappen, rappresenta quindi il nuovo minimo stagionale.
Le attenuanti sono comunque importanti: in primis l’orario di inizio, le 5 del mattino (come in Australia, ma a Melbourne fu segnato 1.7 milioni per la prima gara), secondo dettaglio la qualifica non esaltante della Ferrari, con Charles Leclerc che partiva dalla nona posizione e Lewis Hamilton dalla 19a.
Un anno fa, la gara fece segnare 1.7 milioni, con partenza però alle 7 del mattino. Per la gara di pochi giorni fa SKY ha totalizzato 300.000 spettatori per la diretta, mentre la differita di TV8 ne ha raccolti poco meno di 1 milione.
Il dato contribuisce fortemente a far scendere ancora la media annuale, ora vicina al limite dei 2.3 milioni e con la possibilità che possa scendere sotto questa barriera. Attualmente, limitandoci al numero di spettatori, si chiuderà la seconda stagione meno vista di sempre dopo il 2023, terminato sotto quota 2.2 milioni.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
