F1 | GP Las Vegas 2025, Gara, Leclerc: “Ogni giro come un qualifica, ho dato tutto quello che avevo”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 23 Novembre 2025 - 11:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Las Vegas 2025, Gara, Leclerc: “Ogni giro come un qualifica, ho dato tutto quello che avevo”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Las Vegas 2025 di F1

Il sesto posto in pista (poi quarto nel post gara) non è certamente il risultato sperato da Charles Leclerc nel GP di Las Vegas 2025. Una gara tutta cuore da parte del monegasco che, dal nono posto, recupera tre posizioni in pista e due grazie alle squalifiche delle McLaren. Ecco le sue parole al termine della gara.

“Oggi, sinceramente, ho la sensazione di non aver lasciato nulla in pista. Non mi piace dirlo, ma credo davvero di aver dato tutto quello che avevo: ogni giro è stato come un giro di qualifica, ho preso rischi enormi, proprio come si fa al sabato, e quindi non ho rimpianti. Però allo stesso tempo fa male, perché ci è mancato pochissimo, forse un decimo per prendere il quinto posto. E quando parli di un decimo su quasi cinquanta giri, ti viene da pensare che magari, da qualche parte, qualcosa si sarebbe potuto fare in più: una gestione leggermente diversa della power unit, o qualche dettaglio. È quella la parte frustrante.

Detto questo, è stata comunque una gara difficile ma combattuta. Per sorpassare ho dovuto prendermi rischi incredibili, perché sul rettilineo non avevamo la velocità degli altri, e quindi dovevo inventarmi qualcosa in punti complicati. Ma alla fine non è andata male.

Se potessi esprimere un desiderio per queste ultime due gare… beh, penso di averli quasi finiti i desideri quest’anno. Però uno mi rimane: vorrei davvero regalare al team e ai ragazzi un bel risultato. È tutto ciò che voglio per chiudere la stagione, ed è l’obiettivo che mi sono dato da qui alla fine”.

Leggi il resoconto del GP Las Vegas 2025

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA