F1 | GP Las Vegas 2025, Gara, Antonelli: “Punti importanti per il team, abbiamo scelto una strategia molto rischiosa”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 23 Novembre 2025 - 13:15
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Las Vegas 2025, Gara, Antonelli: “Punti importanti per il team, abbiamo scelto una strategia molto rischiosa”

Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo il GP Las Vegas 2025 di F1

Kimi Antonelli è protagonista di una bella rimonta nel GP di Las Vegas 2025, che lo porta dalla 17a alla quinta posizione finale e poi al podio, grazie alla squalifica delle McLaren. Il tutto nonostante una penalità di cinque secondi per falsa partenza. Ecco come il pilota italiano della Mercedes ha commentato la sua bella gara.

[NB: dichiarazione resa prima della squalifica delle McLaren]

“Sulla penalità per la falsa partenza, onestamente non me ne sono nemmeno accorto. Dal replay si vede che è davvero qualcosa di impercettibile. Peccato, perché sarebbero stati due punti in più, ma al di là di questo sono contento della mia gara.

Alla fine ho chiuso quarto, quindi sì… posso essere soddisfatto. Abbiamo scelto una strategia molto rischiosa, ma sono felice che siamo riusciti a portarla a termine. A metà gara ero un po’ preoccupato perché ho visto formarsi del graining, soprattutto all’interno della gomma anteriore destra. Non sapevo come sarebbe evoluto, ma negli ultimi dieci giri la situazione ha iniziato a migliorare: la gomma si è pulita e i tempi continuavano a scendere giro dopo giro. Questo mi ha tranquillizzato e mi ha permesso di gestire bene fino alla fine. Peccato solo essere partiti così indietro.

È vero che avevo grandi aspettative, già dal Brasile. Ieri non è andata come volevo, ma erano condizioni davvero difficilissime per un esordiente, e penso sia difficile recriminare troppo. Riguardando il replay del bloccaggio, ho visto che sono passato sopra una pozza, e quello ha fatto tutto. Peccato, ma fa parte del processo di apprendimento.

L’importante è che oggi abbiamo mostrato quale può essere il nostro vero passo e portato a casa punti importanti per il team”.

Leggi il resoconto del GP Las Vegas 2025

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Media Mercedes

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA