Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo le qualifiche del GP Las Vegas 2024 di F1
George Russell: “È incredibile tornare in pole position! Siamo stati molto veloci per tutto il weekend, ma sapevo che – arrivando alla Q3 – avrebbe contato solamente l’ultimo giro lanciato e tutto quanto successo prima non avrebbe importato. Nel mio primo tentativo ho avuto un piccolo problema in uscita di curva 5 ed ho toccato leggermente il muro. I meccanici sono stati bravi nel cambiare al volo l’ala anteriore prima dell’ultimo tentativo, ma per un attimo ho pensato che non avrei avuto il tempo per scendere nuovamente in pista prima della bandiera a scacchi. Tuttavia, avevo fiducia nelle mie capacità e sapevo che, se fossi riuscito a mettere insieme un giro pulito, la pole position sarebbe stata possibile e questo è quello che sono riuscito a fare.
Anche se ultimamente abbiamo avuto delle buone prestazioni in qualifica, ora dobbiamo convertirle in risultati positivi in gara. Domani sarà una lunga corsa ricca di incognite, ma spero di poter lottare per la vittoria. Non vedo l’ora che arrivi il Gran premio. Ci sarà una bella atmosfera sabato notte correndo lungo la Strip di Las Vegas. Dormirò bene dopo questa pole e domani tornerò in pista pronto per correre.”
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Fonte: Mercedes MediaImmagine di copertina: Media Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.